In occasione del XXI Convegno Nazionale AIIC “Verso un nuovo SSN. Professionisti, innovazione e PNRR”, che si terrà a Milano dall’11 al 13 novembre, si svolgerà la terza edizione dell’Health Technology Challenge.
La Health Technology Challenge (HTC) è un’iniziativa con cui AIIC dà spazio alla presentazione di esperienze e soluzioni innovative: è un’iniziativa unica ed un modo per confrontarsi, un luogo, fisico e virtuale, in cui andare a “curiosare” alla ricerca idee, esperienze e partner, a cui potranno prendervi parte non solo i colleghi ingegneri clinici e biomedici, ma tutti i professionisti del settore sanitario, provenienti anche dal mondo delle aziende produttrici, delle Università, delle Società Scientifiche, etc.
Tutte le informazioni per la partecipazione all’HTC sono disponibili al sito http://www.convegnonazionaleaiic.it/come-partecipare/, mentre di seguito troverete elencate le tematiche di riferimento in cui contestualizzare i lavori da presentare.
I lavori ammessi al Challenge saranno valutati dai membri delle Giurie Specialistiche che avranno il compito di selezionare i lavori migliori per ciascuna area tematica su cui si articola l’iniziativa, decretando il vincitore per ciascuna categoria. Tra questi ultimi, poi, sarà scelto il vincitore assoluto della III edizione dell’HTC. La premiazione dei lavori migliori avverrà, come di consueto, in occasione della Cena Sociale AIIC, che si terrà nel corso dell’evento.
Al fine di consentire alle Giurie di valutare tutti i lavori pervenuti per decretarne i vincitori, la piattaforma di presentazione dei lavori sarà attiva fino alle ore 23:59 del 10 ottobre 2021.
Ricordiamo, inoltre, che la partecipazione all’Health Technology Challenge darà diritto all’iscrizione gratuita al Convegno Nazionale (servizio riservato al primo e al secondo autore del progetto).
Cogliamo l’occasione per ricordare l’iniziativa a favore dei soci in regola con le quote associative dell’anno in corso (o che regolarizzeranno la loro posizione associativa): per tali soci l’iscrizione al convegno nazionale ed ai corsi di formazione sarà eccezionalmente gratuita purché avvenga entro e non oltre il 4 ottobre 2021 https://www.convegnonazionaleaiic.it/registrazioni/.
Vi invitiamo a partecipare numerosi all’HTC ed accettare la sfida!
Lorenzo Leogrande, Presidente del Convegno
Umberto Nocco, Presidente AIIC